Vai al contenuto

Lisa Corti autunno inverno 2018/2019: stile senza tempo e Rinascimento attuale

Lisa Corti

Lisa Corti per l’autunno inverno 2018 presenta la nuova Collezione Garment, dallo stile senza tempo e con rimandi ad un Rinascimento contemporaneo.

Lisa Corti per l’autunno inverno 2018 ha presentato la nuova Collezione Garment dallo stile senza tempo con forti contrasti e sfumature lievi e con rimandi ad un Rinascimento contemporaneo. La donna Lisa Corti è sognatrice e sensuale ma anche elegante ed evoluta, esprime il proprio stile con tessuti preziosi e linee scivolate.

Una collezione sfaccettata: i capi sono creati con lavorazioni molto delicate e una rigorosa ricerca dei materiali. Intrecci di fiori, preziosi damascati, piramidi e fantasie ricercate.

Lisa Corti autunno inverno 2018

Siamo nel Rinascimento rivisitato in chiave contemporanea: le distanze tra Occidente e Oriente si accorciano; il gusto per l’eleganza e la raffinatezza si accentua. Il forte legame con il passato e la tradizione viene sottolineato con decisione.

Lisa Corti
Lisa Corti

Il velluto di pantaloni, giacche e cappotti si alterna al confortevole jersey dei dolcevita. La lana si contrappone alla seta e accolgono la delicata confortevolezza della viscosa. I tagli sono comodi ma femminili. Non mancano long kurta, kaftani in stile giapponese, camicie, pantaloni palazzo e completi pigiama con stampe all overing iconici di Lisa Corti.

Nella collezione Home i tessuti diventano ancora più preziosi, nuove fantasie a contrasto decorano cuscini, copriletto, tovaglie. La lavorazione crea rilievi sempre diversi sulle stoffe, i decori sfumano su sfondi colorati. Tra i nuovi disegni King old pink, Leopard green, Arabesque Corolla natural coffee e Nizam Mustard, tutti in block print. Ai soggetti naturali si affiancano divertenti effetti geometrici. Must have il disegno Royal Palace: dalie, colibrì, farfalle e piante ispirati alle decorazioni del Palazzo Reale di Bangkok!

Lisa Corti nella collezione interpreta e reinterpreta la contemporaneità con garbo, rimanendo però fedele a sè stessa e alla sua tradizione nella produzione dei capi. Un classico rivisitato per le fashioniste amanti dello stile Lisa Corti!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2018 20:16

Luisa Beccaria primavera estate 2019: sfilata bucolica in un giardino di fiori